TRATTAMENTI

Liposuzione

CONTATTACI

Liposuzione
La liposuzione (idro-liposuzione, liposcultura) è un termine per la procedura chirurgica che porta il corpo in una forma migliore per rimuovere le adiposità tramite aspirazione di grasso da alcune parti di esso. Accumuli tipici che hanno un impatto negativo sul corpo femminile sono l’addome (pancia), le cosce, i glutei, i fianchi, le gambe, la parte interna del ginocchio, il parte interna delle braccia, e il mento. Liposuzione talvolta viene eseguita a causa di ispessimento delle caviglie e intorno a quella zona.
L'accumulo di tessuto grasso disturba la struttura armoniosa del corpo maschile, in particolare nell'area intorno alla vita, dell'addome inferiore, e del torace (ginecomastia).


La liposuzione non è un metodo di dimagrimento, pertanto non è raccomandato nelle persone di estremo sovrappeso.
La prima procedura viene eseguita in modo da introdurre (penetrare) i liquidi per facilitare la rimozione del tessuto grasso e ridurre l'emorragia, dopo di che si utilizzano i tubi vuoti per rimuovere il grasso in eccesso in strati simmetrici su lati entrambi. Dopo la conclusione della procedura, la pelle viene adattata alla forma appena creata.
Per facilitare questa procedura, il paziente dovrà indossare una guaina elastica per alcune settimane.

Oggi vengono utilizzate le cannule piu sottili, che permettono l'inserimento dei tubi molto più sottili in modo che il recupero sia molto più veloce e che i lividi siano meno visibili.

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS:

È possibile risolvere il problema della cellulite con la liposuzione?

"Esistono due diversi tipi di cellulite. Uno è primario, è può essere caratterizzato come la pelle che sembra a buccia d'arancia. Questo è il risultato di una configurazione speciale di grasso nel tessuto adiposo sottocutaneo, la cui causa principale è l'ormone femminile estrogeno. Gli uomini non hanno la cellulite perché il loro livello di estrogeni è significativamente inferiore a quello femminile.

L'altro tipo di cellulite è la cosiddetta cellulite secondaria dove la pelle cade in pieghe e onde a causa della perdita di elasticità. La cosiddetta liposuzione superficiale può migliorare in qualche modo questa condizione, ma non e possibile di correggerlo completamente. Questa condizione non può essere corretta per il momento. "

Quanto tempo dura il recupero e quando si può tornare alle normali attività?

Per la liposuzione piccole, "mini-liposuzione" (per le persone più sottili) o la liposuzione del minor numero di regioni, il recupero è di solito più breve e dura circa una settimana. Per la liposuzione più grandi il recupero è un po 'più lungo. La procedura è moderatamente dolorosa e il dolore può essere controllato da analgesici usuali. I lividi sono presenti nell'area dell'intervento. Per fortuna, vengono riassorbite entro un paio di settimane. C'è anche una sensazione di intorpidimento interna che va via dopo un certo tempo. Si raccomanda che i pazienti siano attivi dopo i dieci giorni perché l'attività fisica (guida in bicicletta, stepper, palestra) può facilitare il riassorbimento dell'ematoma. Si raccomanda anche il drenaggio linfatico.

Perché le fotografie sono state fatte prima dell'operazione?

"Le fotografie dei pazienti sul lato e dal fronte, vengono utilizzate durante le consultazioni pre-chirurgiche e per la comparazione con i risultati post-chirurgici. Quindi, si conservano nei nostri archivi."

Quanto tempo devo rimanere alla Clinica dopo l'intervento chirurgico?

"L'intervento chirurgico può essere eseguito come un intervento ambulatoriale che significa che il paziente può tornare a casa lo stesso giorno". 

Chi si prende cura di me dopo l'intervento chirurgico?

"Mentre siete nella Clinica, noi prendiamo cura di Voi. Dopo aver lasciato la clinica, potete contattare il nostro Centro Chirurgico nel caso in cui sia necessario.“  

Facebook Posts

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.
Tourist Surgery Belgrade
Tourist Surgery Belgrade

Hektorovićeva 16, Belgrade, Serbia

marina@turistsurgery.com

© 2017 TuristSurgery

Progettato e sviluppato da JuratechSystems